Innamorati del Piemonte in autunno

 

Verde, giallo, arancione, rosso, viola e marrone. Il Piemonte in autunno è la tavolozza di un pittore.
Dai vigneti di Langhe, Monferrato e Roero nei paesaggi patrimonio UNESCO, ai boschi attraversati dalla storica ferrovia CentovalliVigezzinaIl Treno del foliage” che parte da Domodossola.
Dalle foreste di larice delle alte valli di Torino e Cuneo, ai Parchi Nazionali Valgrande e Gran Paradiso e a quelli regionali delle Alpi Cozie e delle Alpi Marittime.
E poi le scenografie delle Alpi Biellesi con il Parco naturale dell’Oasi Zegna e il Parco del Valentino a Torino: una fiammata di sfumature nel cuore della città.

Da ottobre a dicembre in Piemonte si vive il clou del gusto.
Quello del Tartufo Bianco con il circuito delle 24 fiere nelle province di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino ma anche dei formaggi d’alpeggio e del riso, del cioccolato, dei marroni e delle castagne e dei 340 Prodotti Alimentari Tipici da provare con i grandi vini delle 18 DOCG e 41 DOC.
Qualità e creatività che regalano un’esperienza indimenticabile, in una trattoria tipica, nei caffè e nelle pasticcerie delle città piemontesi, in un rifugio in quota o uno dei 44 ristoranti stella Michelin.